Radiologia

Home Radiologia

Tac 3D

La tua bocca non è in buone condizioni e hai paura di dover fare la radiografia o chissà cos’altro prima di rimetterla in sesto? 

Non preoccuparti. Nel nostro centro troverai tutto ciò che occorre! Dalla panoramica tradizionale all’innovativa tecnologia della TAC 3D!

Conosci già la TAC 3D?

La TAC dentale 3D si basa su una tecnologia di ultima generazione che consente al dentista di avere una visuale completa della bocca per una diagnosi accurata. La panoramica tradizionale è tuttora un ottimo mezzo diagnostico, utilissimo per tanti tipi di problematiche del cavo orale, come per l’individuazione delle carie, perfettamente visibili con la radiografia. 

Ma quando si presentano interventi più complessi o situazioni più delicate, come per esempio verificare la natura e l’esatta forma di una o più cisti dentali prima dell’estrazione o per la buona riuscita di un intervento di implantologia dentale, la Tac 3D è lo strumento fondamentale per predisporre trattamenti accurati ed efficaci.


COME
In linea generale la TAC 3D prevede che il paziente rimanga fermo mentre la fotocamera ruota attorno alla testa effettuando una scansione a 360°. Il tempo complessivo per questa operazione è di soli dieci secondi.

3D non è solo un modo di dire! Si ottiene davvero una vista tridimensionale. L’immagine finale comprende tutta la struttura ossea come nel caso della panoramica, ma anche l’anatomia della mascella, i tessuti molli e i tratti nervosi.

La TAC 3D ha diversi utilizzi diagnostici che non necessariamente si limitano all’ambito dentistico. 

Non esitare! Prenota la tua visita di controllo e regalati il sorriso che hai sempre desiderato!